Il Professore: possibile riduzione tasse entro legislatura. Poi la smentita

ROMA. Si può individuare anche soltanto una prima tappa per la riduzione della pressione fiscale entro la fine della legislatura? "Individuare anche solo una prima tappa? Non lo escludo". A riferirlo il premier Mario Monti risponde alla domanda di Enrico La Loggia durante l'incontro con l'Intergruppo parlamentare per l'Agenda urbana.

"Un migliore raccordo tra cittadini e politica, e viceversa, è lo sforzo principale cui dobbiamo tendere", sottolinea Monti. Poi aggiunge: "Fare il sindaco di una grande città è la funzione di governo più difficile. Una funzione molto più difficile di quella che ora io ricopro".

"L'agenda urbana - spiega ancora il premier - è un strategia progettuale condivisa da forze politiche diverse, uno dei tanti esempi di collaborazione concreta tra forze politiche differenti, della quale in qualche caso io sono 'facilitatore'".

Ma in serata arriva la secca smentita del Governo. ''Nulla ha detto il Presidente Monti su misure fiscali da adottarsi entro la fine della legislatura''. E' quanto precisa una nota di palazzo Chigi sulla dichiarazione fatta oggi dal premier a proposito della riduzione delle tasse.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto