Pensionati ex Inpdap: domani a Bari Abbaticchio incontra i dirigenti

BARI. Nell’ambito dei programmi di welfare domani, giovedì 18 ottobre, alle ore 11,00, presso la sede dell’ex Inpdap di Bari - via Oberdan 40 -, si terrà un incontro finalizzato ad illustrare le azioni e gli interventi progettuali in atto in favore dei pensionati e dei familiari dei lavoratori ex Inpdap che versano in condizioni di non autosufficienza.

All’incontro parteciperanno i dirigenti centrali dell’Area Welfare Nazionale dell’Inps - gestione ex Inpdap, Maurizio Manente e Alessandro Ciglieri e, per la Puglia, il dirigente generale dell’Inps - gestione ex Inpdap Paolo Sardi, l’assessore al Welfare del Comune di Bari Ludovico Abbaticchio e l’assessore al Welfare del Comune di Molfetta Luigi Roselli.

Bari e Molfetta sono i comuni che attraverso avvisi pubblici e intese interistituzionali stanno realizzando progetti che prevedono l’erogazione di bonus economici per interventi di aiuto domiciliare e/o residenziale.

Le intese tra comuni e Inps sono finalizzate all’individuazione e impiego di ogni risorsa economica aggiuntiva rispetto a quelle notevolmente ridotte dei trasferimenti statali in materia di welfare. In questo momento di grave crisi le isituzioni collaborano per ottimizzare gli interventi di supporto per le fasce più deboli della popolazione, con un’attenzione particolare agli anziani e pensionati non autosufficienti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto