Pesca sportiva: domani presentazione Big Game

BARI. Domani importante presentazione al Cus Bari. La conferenza stampa si terrà sulla banchina nord del Cus, di fronte all'imbarcazione per pesca d'altura Gian Pier. Al termine della conferenza i colleghi giornalisti, guidati dal giudice di gara Paolo Lamorgese, potranno salire sull'imbarcazione per conoscere le caratteristiche principali della pesca d'altura.

Il Cus Bari e la Federazione Italiana Pesca Sportiva, in collaborazione con l'Associazione Gianfri, organizzano il Campionato Italiano Big Game Traina d'Altura e Squadre e il Memorial Gianfri. L'evento sportivo si terrà a Bari dal 12 al 14 ottobre. Parallelamente al Campionato Italiano si disputerà anche il II Memorial Gianfri, dedicato a Gainfranco Cordasco, studente ventenne scomparso prematuramente per un linfoma. Il Memorial Gianfi è stato istutito dalla famiglia Cordasco per aiutare la ricerca. Tutto il ricavato, infatti, verrà versato nelle mani dell'Ail (Associazione italiana contro le leucemia-linfomi e mieloma di Bari) per finanziare una borsa di studio per uno studente-ricercatore che porterà avanti uno specifico progetto di ricerca.

La traina d'altura è uno sport emozionante che spinge gli appassionati e i praticanti a raggiungere il mare aperto alla ricerca delle proprie prede (tonni, lampughe, aguglie, alalunghe, alletterati, persci spada e molti altri). Uno sport affascinante, in cui le incognite però sono molte. I più esperti talvolta riescono a individuare la loro preda semplicemente ascoltando lo stridere del mulinello quando parte la canna e da quel momento inizia la battaglia, sempre diversa, per tirare a bordo il pesce. Il resto è tutto tecnica, ma soprattutto istinto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto