Pizza e rosticceria: partono due nuovi corsi di ristorazione a Lecce

LECCE. La ristorazione è uno dei settori che offre maggiori possibilità di inserimento lavorativo e che al contempo, nonostante l’attuale momento di crisi, continua a registrare un incremento del numero di nuove imprese.

Per questo, CAT Confcommercio Lecce organizza periodicamente corsi professionali che consentono, soprattutto agli aspiranti ristoratori, di acquisire le conoscenze tecniche per poter intraprendere questa professione con le necessarie competenze.

Partiranno a novembre:

CORSO PER PIZZAIOLI – Il corso ha un taglio prevalentemente pratico e si articola in 6 lezioni di 5 ore ciascuna; durante il percorso formativo gli aspiranti pizzaioli potranno apprendere le migliori tecniche per preparare una buona pizza, curando tutti i momenti della produzione, dalle diverse tecniche di impasto, a quelle dell’infornatura, dall’utilizzo degli strumenti al bilanciamento degli ingredienti.
Per chi già opera nell’ambito della ristorazione, invece, ci sarà la possibilità di migliorare l’arte di fare una buona pizza, approfondendo le proprie competenze professionali.

CORSO DI CUCINA SULLA ROSTICCERIA – Durante le 6 lezioni di 5 ore ciascuna i partecipanti potranno apprendere i segreti per preparare le specialità della tavola calda e della tipica rosticceria del Salento, come rustico, calzone leccese, crocchè di patate, pizzo, puccia leccese, arancini, e le tradizionali ricette della cucina locale.

La giornata finale di entrambi i corsi sarà dedicata alla degustazione delle pizze e della rosticceria preparata dagli allievi con il rilascio dell’attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero di tel. 0832/345124 o scrivendo una e-mail all’indirizzo: lecce@confcommercio.it

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto