Ridens Factory: a Bari il 21 ottobre apre il laboratorio di cabaret

Nicola Zuccaro. "E' un momento importante per questa Città ". Così Fabiano Marti ha introdotto la presentazione di Ridens Factory. Dall'omonima Agenzia Ridens Management nasce l'idea di formare e lanciare giovani cabarettisti con marchio pugliese e la realizzazione di un laboratorio di cabaret non poteva che avere come trampolino di lancio uno storico locale del capoluogo regionale: il Tatì Ristoart.

Erede del "mitico" Dolce Vita aprirà i battenti con il primo step Domenica 21 Ottobre. Padrino della Rassegna sarà Gianni Ciardo. Ogni pomeriggio che precederà lo spettacolo, i partecipanti si incontreranno e, con l'ausilio dell'autore stesso, proveranno i pezzi, perfezionandoli per la serata. Le risate e gli applausi degli spettatori, rappresenteranno, il verdetto spontaneo per lanciare nell'olimpo del cabaret nazionale i giovani debuttanti.

La Gastrite, Marco e Chicco, i ComiKando, Tommy Terrafino, La Faina, Boccasile e Maretti, Antonella Genga, i nomi dei cabarettisti sino ad oggi selezionati. A partire da Domenica 21 Ottobre con Paolo Migone, ci sarà, in ogni serata domenicale, un comico già noto, in concomitanza coi cabarettisti in erba. In ossequio a questo format, il 4 Novembre sarà il turno della Rimbamband, il 18 di Peppe Iodice, il 2 Dicembre di Giovanni Cacioppo.

Chiusura della rassegna il 16 Dicembre con Gianni Ciardo. La Mission di Ridens Factory è - come ha evidenziato Mauro Pulpito - di costituire a Bari il terzo polo del cabaret nazionale dopo Milano e Napoli consentendo,a quei giovani meridionali residenti dalla Campania in giù,di poter intraprendere la strada dello spettacolo. Con il supporto del Tatì Ristoarts, Bari e la Puglia lanciano una sfida al resto d'Italia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto