Sabato ad Oria si inaugura la nuova parte del monumento ai Caduti del Mare

ORIA (BR). Arriva un evento per la città di Oria: sabato 27 ottobre, nei pressi della Villa Comunale, sarà inaugurata la nuova parte del Monumento ai Caduti del Mare, aggiuntiva al monumento già esistente collocato nel parco dedicato ai Caduti del Mare. Per quanto riguarda questo evento, è stato patrocinato dalla sezione “Romualdo Cacciatore”dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Oria e dalla locale Amministrazione comunale.

Per quel che riguarda, invece, la nuova parte del monumento, si tratta di un pregevole prodotto artistico ideato, realizzato ed offerto dal professor Cosimo Marinò.

Questo il programma dell'evento: ore 9.30 raduno in piazza Manfredi dei gruppi ANMI e delle varie rappresentanze; ore 10.00 partenza del corteo che, attraversando le principali vie cittadine, raggiungerà il parco Caduti del Mare; ore 10.30 arrivo al parco Caduti del Mare, luogo della cerimonia. Seguirà l'Alzabandiera e lo scoprimento della nuova parte del Monumento ai Caduti del Mare, con la solenne benedizione impartita da mons. Vincenzo Pisanello, vescovo di Oria. Le autorità presenti porgeranno poi il proprio indirizzo di saluto e sarà deposta una corona d'alloro ai piedi del Monumento ai Caduti del Mare.



Daniele Martini