Scuola: FLC Cgil Bari, 12 ottobre conferenza stampa

BARI. "La FLC Cgil Puglia terrà una conferenza stampa in occasione dello sciopero nazionale della Scuola Statale,  non Statale e della Formazione Professionale del 12 ottobre alle ore 10,30, in Via Castromediano, 123 (spazio antistante l’Ufficio Scolastico Regionale) dove, peraltro, si terrà la manifestazione organizzata dalla FLC Cgil di Bari. Alla Conferenza Stampa parteciperà anche Giovanni Forte, Segretario Generale della CGIL Puglia e durante la stessa sarà ascoltata la testimonianza di alcuni studenti. Lo si apprende da una nota della FLC Cgil Bari.

Con questo sciopero - si legge ancora - la FLC Cgil vuole scuotere la sensibilità dell'opinione pubblica e del governo e consentire l’avvio di una vera confronto sulle proposte che il Sindacato ha avanzato per il rilancio degli investimenti in istruzione e formazione.

Finora, invece, abbiamo assistito solo a tagli lineari e indiscriminati (alle risorse e agli organici), alla precarizzazione accentuata dalle nuove norme sul mercato del lavoro, alle discriminazioni e alle iniquità operate dalle nuove norme introdotte dalla Legge Fornero sulle pensioni, al blocco dei contratti e degli scatti di anzianità per i lavoratori della scuola.
         
Per non parlare dello stato dell’edilizia scolastica e dell’assenza di investimenti seri per le nuove tecnologie e per i laboratori.

In Puglia, pur in presenza di un forte impegno della Regione per l’innovazione e la qualità dei sistemi di istruzione e di formazione, abbiamo dovuto subire i danni di un pesantissimo dimensionamento scolastico e la crisi colpisce soprattutto i giovani molti", conclude la nota della FLC Cgil.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto