Scuola Mazzini: Emiliano fa il conciliatore

Nicola Zuccaro. "Sulla Scuola Mazzini si è scatenata una guerra fra laici e cattolici". Senza mezzi termini Michele Emiliano interpellato da una collega a margine della conferenza stampa consultiva sui debiti fuori bilancio ( Impregilo e Stadium) ha espresso con questa dichiarazione iniziale la sua posizione relativa alla concessione del suolo scolastico di proprietà comunale alla Parrocchia di Santa Croce.

Il Sindaco di Bari è andato sul concreto prendendo le distanze da questo conflitto ideologico di marca nazionale invitando il Consiglio Comunale ad approvare, entro 30 giorni, la proroga proposta dalla Giunta, integrando la stessa approvazione con opportune e specifiche modifiche.

"Non c' è da spiegare quanto sia importante il ruolo della Scuola Mazzini come quello delle altre Scuole" - precisa Emiliano - ma anche le Parrocchie secondo il pensiero del Primo Cittadino svolgono in questa Città un ruolo fondamentale di presidio sociale, sopratutto per quanto riguarda la povertà. Non si possono negare negare alla Parrocchia di Santa Croce dei locali utili per la distribuzione dei pacchi alimentari che - conclude il Sindaco - non è cosa semplice.

Il Consiglio Comunale, ha 1 mese di tempo per dirimere una questione da 'Peppone e Don Camillo' riservandosi nello stesso tempo la facoltà di poter ascoltare le istanze dei genitori degli alunni della Scuola Mazzini.