Volley: Polisportiva Volley Ostuni 2000 inizia la stagione con il Trofeo Città di Ostuni


OSTUNI (BR). Dopo la stagione estiva e con l'avvio delle scuole, ecco tornare in campo, nella Città Bianca, gli atleti della Polisportiva Ostuni Volley 2000 allenata dal coach Nacci.

Prima di cominciare la loro stagione ufficiale. la squadra sarà protagonista, sabato 6 ottobre presso il Palazzetto dello Sport a partire dalle ore 16:30, della terza edizione del trofeo "Città di Ostuni".

L'evento, organizzato dalla Polisportiva Volley Ostuni 2000 in collaborazione con l’amministrazione comunale, vedrà impegnata oltre alla formazione locale, le compagini del Locorotondo e Sammichele di Bari. si tratta del primo test ufficiale per i ragazzi gialloblu che avranno una ghiotta occasione per trovare i giusti equilibri e le intese necessarie per affrontare al meglio questa nuova stagione agonistica.

Per quanto riguarda la prima gara ufficiale del campionato nazionale di serie B/2 maschile, sarà sabato 13 ottobre contro il Montorio volley, formazione molisana che viene accreditata tra le favorite del girone. Coach Nacci in questa fase di preparazione ha trovato un gruppo di atleti fortemente motivati e pronti ad affrontare questo campionato con grande impegno, consapevoli che la strada per raggiungere la salvezza sarà difficile ma non impossibile. La formazione della città bianca è composta da ragazzi di talento che hanno l’ambizione di farsi valere in un campionato nazionale, viatico che potrebbe essere determinante per approdare a scenari di maggiore prestigio.

Per il secondo anno consecutivo il presidente Angelo Blasi ha voluto fortemente la partecipazione a questo campionato nazionale, nonostante il momento di difficoltà e recessione che la società affronta, ma tutto questo non ha scoraggiato i dirigenti della città bianca, che con grande tenacia ma soprattutto con grande passione, vogliono continuare il progetto del volley nella città.


Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto