A Ceglie Messapica partiranno i lavori per la valorizzazione del centro storico

CEGLIE MESSAPICA (BR). La città di Ceglie Messapica cambierà, a breve, il look del centro storico: sarà difatti recuperato e valorizzato il bellissimo borgo medievale grazie ad alcuni interventi di decoro urbano.

E' questa la strada che sta seguendo il sindaco Luigi Caroli, l'Assessore all'Urbanistica architetto Emanuela Gervasi e l'Amministrazione Comunale. Grazie a questo rinnovamento, molti proprietari di attività, grazie agli incentivi messi a disposizione con un apposito bando pubblico, hanno avuto la possibilità di adeguare architettonicamente gli immobili attraverso l'acquisto di arredi, cambio di vetrine, di insegne e l'installazione di sistemi di sicurezza.

Tra le novità, dopo aver restituito l'immagine simbolica alla Piazza Plebiscito, si stanno posizionando corpi illuminanti che esalteranno la bellezza dei portali del centro storico, si avvierà il lavoro di restauro dell'affresco raffigurante "La Pietà" sotto la "porticella" e si sostituiranno gran parte delle targhe di toponomastica ora in bachelite con la ceramica.


Daniele Martini