A Mesagne l'amministrazione comunale si impegna per la sicurezza negli istituti scolastici

MESAGNE (BR). Arriva una bella notizia per la città di Mesagne: l’Assessore alle Politiche Giovanili Water Zezza, su delega del Sindaco Franco Scoditti, ha firmato a Bari nei giorni scorsi una convenzione presso il

Provveditorato alle Opere Pubbliche, con la quale la città ottiene un consistente finanziamento per interventi sul patrimonio scolastico.

Il Comune di Mesagne ha potuto così beneficiare di finanziamenti mirati ed oggi può godere di importi che serviranno per la messa in sicurezza, per la prevenzione e per la riduzione del rischio connesso a vulnerabilità anche non specificamente strutturali degli edifici.

Due, al momento, gli istituti individuati: si tratta della Scuola Materna Andersen e della Scuola Elementare “Giovanni XXIII”. Per la prima sono stati stanziati 44.920 euro, mentre per la seconda 121.730 euro.

“Con questi soldi aggiungiamo un tassello importante nel quadro della sicurezza delle scuole del territorio" ha dichiarato con gioia il sindaco di Mesagne Franco Scoditti "Il Comune si preoccupa quotidianamente della manutenzione degli edifici scolastici, ma con questo stanziamento possiamo incidere in maniera più efficace”.

“La formazione degli studenti" ha dichiarato invece l'assessore Walter Zezza "passa anche attraverso la serenità nel frequentare luoghi sicuri. Con la firma della convenzione ci impegniamo sul fronte della prevenzione”.


Daniele Martini