A Torre Santa Susanna la tradizionale "Cena Touring" per festeggiare i 118 anni del Touring Club Italia

TORRE SANTA SUSANNA (BR). Il turismo, la cultura e la tutela dell'ambiente sono cose molto importanti per la prosperità di un paese. Tra le tante aziende che si occupano di turismo, ce n'è una che, proprio quest'anno, compie ben 118 anni: si tratta del Touring Club Italiano.

Per festeggiare questa importante ricorrenza, venerdì 9 novembre a patire dalle ore 20:30, presso il ristorante "Le Torri" di Torre Santa Susanna, si terrà la tradizionale "Cena Touring", un’occasione per incontrare i soci, coinvolgere gli amici, presentare il programma degli appuntamenti tenuti dal Club di Territorio di Brindisi e provincia, capitanato dal console Giuseppe Genghi.

Sapori e profumi autunnali in cucina riprendono le tradizioni gastronomiche locali, unendosi come sempre all’arte e al divertimento. Gli ospiti della cena Touring potranno partecipare alla visita guidata alla Chiesa di San Pietro o Santa Maria di Crepacore, riceveranno un piatto ricordo, opera prestigiosa ed esclusiva dell’artista scultore latianese, Cosimo Giuliano, mentre la serata sarà allietata da un giovane talento della fisarmonica, Giuseppe Biondi, originario di Villa Castelli.

Per quanto riguarda la cena, sarà rivolta ai soci in modo particolare, ma anche a quanti vogliono conoscere e avvicinarsi al Touring club italiano, l’associazione che dal 1894 è impegnata nel campo del turismo, della cultura, della tutela ambientale.

I venti comuni della terra di Brindisi in questo tradizionale evento sono legati dal comune filo conduttore delle chiese e dei castelli. Torre Santa Susanna è tra le destinazioni che il Club di Territorio di Brindisi propone per la primavera 2013, con un tour che include il castello Conti Filo, luoghi di culto straordinari come il santuario della Madonna di Galaso e la chiesa di Crepacore, il frantoio ipogeo, le aziende agricole dell’agro, tra le quali la tenuta Altemura della famiglia Zonin.

Si potranno ancora prenotare i posti entro l’8 novembre rivolgendosi direttamente al console Tci, Giuseppe Genghi, al numero di telefono 360830515 oppure con una mail all’indirizzo info@clubtouringbrindisi.it


Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto