Al via ad Ostuni le celebrazioni per la Festa delle Forze Armate

OSTUNI (BR). La Città Bianca si prepara a vivere, questa mattina, la Festa nazionale delle Forze Armate: si è deciso di svolgerla oggi, anziché ieri, per dar modo a tutte le rappresentanze delle scuole di partecipare ai diversi momenti civili e religiosi che vogliono ricordare e perpetrare i valori dell’unità della Nazione e ricordare chi ha sacrificato la propria vita per l’unità d’Italia.

Un momento per rinnovare l'impegno ad operare perché la concordia e la pace si affermino in Italia, in Europa e nel mondo intero oltre che per esprimere alle Forze dell'Ordine i sensi di doverosa gratitudine per l'alto compito che assolvono in difesa della Patria e delle istituzioni.

Durante la mattinata, le associazioni combattentistiche e d’armi parteciperanno, insieme alla Civica Amministrazione e alla cittadinanza, alla cerimonia di commemorazione che vedrà: alle ore 9:30 la S.S. Messa presso la Chiesa delle Grazie celebrata da S.E. Mons. Rocco Talucci, Arcivescovo di Brindisi–Ostuni. Alle ore 10:30 un corteo cittadino si muoverà dalla Chiesa della Grazie sino al monumento ai Caduti, in piazza Matteotti dove vi sarà la deposizione delle Corone di alloro e i discorsi delle autorità. L’inno nazionale e la canzone del Piave saranno eseguiti dal Coro “Antonio Legrottaglie”. Infine, alle ore 12 una corona d’alloro sarà collocata presso il Monumento ai Caduti in mare in viale dello Sport.


Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto