Anagrafe: arriva il timbro digitale a Lecce

LECCE. Martedì 20 novembre, alle ore 11.30, nella sala dell’Unità Ritrovata (sala della Protezione Civile), al secondo piano del palazzo della Prefettura di Lecce, il prefetto Giuliana Perrotta e il sindaco Paolo Perrone sottoscriveranno il Protocollo d’intesa relativo all’introduzione di un sistema finalizzato a produrre la certificazione anagrafica e di stato civile con il Timbro Digitale.

Il servizio di rilascio di certificati on line con timbro digitale consentirà al cittadino, tramite accesso ai servizi on line del Comune, di poter richiedere e stampare su carta alcuni certificati di anagrafe e di stato civile in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo senza doversi recare presso gli uffici comunali.

Con l’occasione  saranno illustrati tutti i dettagli del provvedimento che verrà avviato per un anno in via sperimentale.

Alla conferenza stampa prenderanno parte il prefetto di Lecce, Giuliana Perrotta, il capo di Gabinetto della Prefettura, Guido Aprea, il sindaco Paolo Perrone, gli assessori Alessandro Delli Noci (Innovazione Tecnologica) e Luciano Battista (Servizi Anagrafici) e i dirigenti comunali Antonio Esposito (Servizi Informativi) e Teresa Romoli (Servizi Anagrafici).

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto