Antonio Matarrese recita il 'mea culpa' sul Bari. E non solo

Nicola Zuccaro. "Vivo giorni di grande amarezze e di preoccupazione per il Bari ". Pur andando contro la sua volontà, Antonio Matarrese, in occasione dell'Assemblea elettiva di Lnd Puglia, non ha rinunciato a parlare del Bari e non solo di quello che fu nel periodo della sua Presidenza della Lega Calcio.

I presenti, accorsi per il rito assembleare e che da tempo attendevano un'uscita pubblica di un componente della Famiglia Matarrese, sono stati accontentati. L'ex Presidente della Figc e attuale membro d'onore della Uefa a nome ha recitato, in una sala gremita, per conto della stessa il mea culpa per gli errori commessi in passato ma allo stesso tempo è andato giù duro puntando indirettamente l'indice contro l'Amministrazione Comunale, politicamente responsabile, a suo avviso dei gravi problemi che affliggono Bari.

Da ex presidente del Bari a ex presidente di Lega Calcio e Figc il passo è breve quando Antonio Matarrese evidenzia la crisi che attanaglia il calcio professionistico pugliese elevando per una serata, pur non vestendo i panni del cronista calcistico, il ruolo del calcio dilettantistico del tacco d'Italia.

La forza con cui esso unitamente a quello nazionale sta affrontando la recessione deve fungere da esempio per quello professionistico e, da vecchio leone amante delle nuove sfide e da meridionale sanguigno, dinnanzi agli attuali vertici dell'As Bari Antonio Matarrese ha invitato tutte le componenti calcistiche all'unità.