Auto travolta da un treno, sei morti in Calabria

COSENZA. Dramma sulle strade calabresi. Una monovolume e' stata travolta stasera da un treno nella zona di Rossano. Sarebbero sei in tutto le vittime.

Secondo una prima ricostruzione, l'auto, una Fiat multipla, è passata sui binari in un punto dove c'é un attraversamento privato. A bordo ci sarebbero stati alcuni lavoratori di nazionalità romena impiegati nella raccolta di clementine. Due di loro si sono salvati perché sono scesi dal mezzo per aprire il cancello del terreno che dà l'accesso al passaggio sui binari.

Stavano tornando da una giornata di lavoro nei campi le sei vittime dell'incidente verificatori stasera a Rossano dove un treno ha travolto un furgone.

E' questa la prima ricostruzione fatta dai carabinieri in base anche alla testimonianza dei due operai che sono sopravvissuti perché scesi per aprire il cancello del terreno che dà sui binari.

L'incidente è avvenuto alle ore 17.15 lungo la linea delle Ferrovie dello Stato Metaponto - Reggio Calabria, tra le stazioni di Rossano e Mirto Crosia, nella zona dell'alto Jonio cosentino. Secondo quanto si apprende da fonti delle Fs, all'altezza del chilometro 155 il treno regionale 3753 partito da Sibari e diretto a Reggio Calabria ha travolto ad un passaggio a livello affidato e gestito da privati una Fiat Multipla sulla quale vi erano più persone.

I corpi sono incastrati in un groviglio di lamiere e per estrarli occorreranno ore.