Bari: domani presentazione Finis Terrae, interverrà Emiliano

BARI. E’ convocata per domani, mercoledì 7 novembre alle ore 11.30 nella sala consiliare del Comune di Bari la conferenza stampa di presentazione di FINIS TERRAE, un progetto di riqualificazione socio-culturale della VIII Circoscrizione di Bari (quartieri Libertà, Marconi, San Girolamo, Fesca) che prevede azioni e interventi nel solco dell'intercultura/integrazione, educazione/formazione/start up di imprese, progettazione partecipata/infrastrutturazione sociale, legalità.

Intervengono:
Pietro Ferrari Bravo, Direttore generale Fondazione con il Sud
Elena Gentile, Assessore al Welfare- Regione Puglia
Giuseppe Quarto, Assessore alle Politiche sociali- Provincia di Bari
Michele Emiliano, Sindaco di Bari
don Mario Sangiovanni, Direttore Istituto salesiani Redentore, partner capofila di Finis Terrae
Vitandrea Marzano, Sociologo e Responsabile monitoraggio Finis Terrae

Coordina Mariapia Locaputo, Direttore operativo Finis Terrae

Partecipano il regista Gennaro Nunziante,  il Presidente della VIII Circoscrizione Dino Tartarino, il Presidente dell’Associazione commerciante di Via Manzoni e dintorni Enzo Angarano.


Il progetto, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, è promosso da: Istituto salesiani Redentore di Bari, Coop. CAPS, CNA, Granteatrino, Learning cities, Asem Bari Volley, FDL Servizi, Legambiente Puglia, Teatri di pace, Acli Bari, Legacoop Puglia, Il sogno di don Bosco, Cnos Fap, APS Finis Terrae, l'IRS- Istituto Ricerche sociali di Milano; la Federazione SCS/CNOS Salesiani per il sociale è pronta a garantire il supporto adeguato sia in termini scientifici che di cooperazione transfrontaliera.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto