Bari, inaugurazione della Mostra “Acqua in arte e nelle carte”
BARI. Il 6 dicembre 2012 alla ore 17,30, a Bari, presso l’Archivio di Stato (Cittadella della Cultura – Via Pietro Oreste, 45), si inaugura la Mostra di documenti storici e opere di arte contemporanea “Acqua in arte e nelle carte”.
La mostra curata da Sabrina Veneziani è organizzata in collaborazione con la Regione Puglia, l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, il Dipartimento di Filosofia, Letteratura, Storia e Scienze Sociali (Fless), l’Archivio di Stato e la Fondazione della Cassa di Risparmio di Puglia.
Alla inaugurazione intervengono: Fabiano Amati, Assessore Regionale alle Opere Pubbliche e Protezione Civile; Antonio Castorani, Presidente della Fondazione della Cassa di Risparmio di Puglia; Eugenia Vantaggiato, Direttrice dell’Archivio di Stato di Bari; Giusy Petruzzelli, Critico d’arte ed autrice del saggio in catalogo; Luigi Masella, Ordinario di Storia Contemporanea dell’Università di Bari; Alberto Ferruccio Piccinni, Ordinario di Costruzioni idrauliche del Politecnico di Bari e Sabrina Veneziani, Curatrice della Mostra.
Espongono: Dario Agrimi, Giovanni Albore, Anna Maria Di Terlizzi, Giulio Giancaspro, Maria Martinelli, Vito Matera e Michele Paparella.
La Mostra resterà aperta fino all’11 gennaio 2013.
Tags:
Cultura e Spettacoli