BRINDISI. “Quale futuro per l'ASL di Brindisi dopo il riordino? Parliamone con i protagonisti”, è il titolo del convegno che si terrà domani, martedì 13 novembre, alle ore 17 presso il Polo Universitario “Di Summa” di Brindisi e che vedrà la presenza dei principali esponenti della organizzazione sanitaria pugliese e brindisina. Lo ha annunciato il consigliere regionale de La Puglia per Vendola Giovanni Brigante
“L'evento - ha dichiarato Brigante - è rivolto soprattutto agli operatori socio/sanitari dell' Azienda Sanitaria ed è aperto a tutta la cittadinanza e al mondo del volontariato locale.
Ettore Attolini, assessore regionale alle Politiche della Salute, Dino Marino, consigliere regionale e presidente della III Commissione Sanità Regione Puglia, insieme al Direttore Generale della ASL di Brindisi, D.ssa Paola Ciannamea, e ad altri illustri ospiti, affronteranno le problematiche con le quali il mondo sanitario brindisino oggi è chiamato a confrontarsi.
Saranno inoltre illustrati i criteri adottati per l'attuazione del riordino ospedaliero e territoriale con i relativi limiti ed opportunità , al fine di superare insieme gli ostacoli e le problematiche che il cambiamento in atto comporta. Gli attori del riordino chiariranno ogni dubbio e ascolteranno ogni problematica, rendendo tutti i partecipanti consapevoli delle opportunità e della necessità del cambiamento. Un utile dibattito, quindi, su una trasformazione da realizzare con la partecipazione attiva di tutti”.
Tags
Brindisi