CERIGNOLA(FG).
Quattro uomini con il volto travisato, armati di fucile e pistola, a bordo di una Fiat Croma, hanno bloccato un autoarticolato, carico di dolciumi, che transitava nel centro di Cerignola. I malviventi hanno prelevato l'autista, di origini tunisine e lo hanno fatto salire sull'autovettura per poi rilasciarlo verso le 06.00 sulla Provinciale 95 in agro di Candela, dove è stato abbandonato anche il camion, nel frattempo svuotato.
Sulla strada che collega Candela a Cerignola, al km 29, in Contrada Amendola in agro di Ascoli Satriano, gli autori della rapina, probabilmente a causa dell'alta velocità, hanno perso il controllo del veicolo e sono usciti fuori strada andando a sbattere dapprima contro un cancello metallico, hanno divelto un paletto della segnaletica stradale, per poi terminare la corsa sul margine destro della carreggiata.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Cerignola e la Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale dei Carabinieri di Foggia per il sopralluogo e i rilievi. Sono tutt'ora in corso intense attività di indagini svolte dai militari dell'Arma per acquisire informazioni ed elementi utili per individuare gli autori della rapina.