di Marco Masciopinto.
Divertenti e divertiti, dialetto veneto cantato a suon di punk rock crudo e diretto: sono il mix di ingredienti che racchiude ‘’XENTE MOLESTA’’, il nuovo disco della punk band de i ‘’Rumatera’’.
Il giovane quartetto veneto ha all’attivo ben quattro album e adesso ci riprova realizzando un nuovo disco composto da dieci brani cantati in dialetto veneto, riff di chitarre hard rock e sonorità punk rock californiane che si incrociano con la vita e l’amore della band per la loro gente.
L’album è stato registrato presso il prestigioso studio ‘’Sonic Ranch Studio (Texas) e dal 13 novembre 2012 è disponibile in tutti i negozi e nei principali digital store.
I Rumatera in questo nuovo progetto discografico, confermano la loro vena punk rock e la maturità artistica coltivata in questi anni di musica: il loro punk rock festaiolo, grintoso e orecchiabile ha fatto centro.
‘’Il titolo dell’album - raccontano i Rumatera - è un tributo a tutti i nostri fans che sono tutti molto molesti, ‘’Xente Molesta’’, appunto.
La molesta nel nostro slang non è qualcosa di negativo, ma è la voglia di divertirsi che caratterizza noi, il nostro pubblcio e i nostri live. E’ un’esperienza catartica in cui liberarsi dai problemi e dalle frustazioni della vita quotidiana. Nei nostri concerti chi molesta, al contrario di chi si contiene, si sente a proprio agio’’.
www.rumatera.com
facebook.com/rumatera