BARI. "L'annuncio di Attolini di stanziare 8 milioni di euro per nuove assunzioni nella sanità pugliese è una notizia che fa ben sperare. Dopo mesi di tagli e di blocco del turn over del personale finalmente arriva una boccata di ossigeno per gli ospedali pugliesi”.
Il consigliere regionale Pd, Giovanni Epifani, si è detto soddisfatto dalla delibera approvata oggi in giunta che consentirà alle Asl di assumere nuovo personale, grazie alle deroghe al blocco del turn over annunciate dall'assessore alle Politiche della Salute, Ettore Attolini. Gli 8 milioni di euro serviranno per assumere a tempo indeterminato medici e infermieri, distribuiti in base alle carenze specifiche di ciascuna struttura ospedaliera.
"La metà del finanziamento è stata destinata all’Asl di Taranto, soprattutto per monitorare la salute dei suoi cittadini. La delibera approvata dal governo è un segnale molto positivo, ma mi auguro che anche nei mesi successivi il piano di rientro continui in questa direzione, pena la paralisi del sistema sanitario come ho più volte sottolineato ” è stata la conclusione di Epifani./
Tags
Politica locale