I due volti del calcio foggiano: F.C. e U.S.

Nicola Zuccaro. C'è un Foggia che vince; c'è un Foggia che perde. L'ultima domenica calcistica ha riservato gioie e dolori al calcio foggiano per il debutto dell'U.S. Foggia. Quest'ultima, un tempo militante in Serie A tanto da assurgere nel panorama calcistico come la prima "Zemanlandia " è ripartita, a seguito della mancata iscrizione nella Seconda Divisione della Lega Pro, dalla Terza Categoria.

L'esordio nell'ultimo gradino del calcio dilettantistico locale è stato positivo per il 3-0 ottenuto in casa del Carapelle. Un successo che renderà felice Pasquale Casillo. Il Patron dei Satanelli rimasto al timone del sodalizio rossonero non ha nascosto in un'intervista recentemente rilasciata a PugliaCalcio24.it la sua volontà di riportare l'U.S Foggia ai fasti di un tempo.

Se l'Us ride, il Foggia Calcio piange. L'altra compagine rossonera iscritta, per le vicende sopramenzionate, al Campionato Nazionale di Serie D, è reduce dalla sconfitta subìta in casa della Puteolana. L'1-0 subito evidenzia le difficoltà degli uomini di Padalino nell'affrontare un torneo che nel raggruppamento H conferma le sue ataviche insidie.

Alla luce di questi risultati, dall'Interregionale alla Terza Categoria sarà, per il calcio foggiano, un susseguirsi, di croce e delizie sino alla Primavera del 2013.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto