Il volume “Oltre i limiti” si presenta a Grumo Appula il 29 novembre

Vittorio Polito. Giovedì 29 novembre 2012 alla ore 18 presso la Sala Consiliare del Comune di Grumo Appula (Bari) sarà presentato il volume autobiografico di Porzia Danisi “Oltre i limiti” (Levante Editori).

All’evento, organizzato dalla stessa Amministrazione Comunale di Grumo Appula, interverranno: Michele d’Atri e Gennaro Palladino, rispettivamente sindaco e assessore alla cultura; Fiorella Cea, insegnante; don Franco Vitucci, parroco della Chiesa Monteverde; don Tommaso Mastrandrea, superiore della Società San Paolo e direttore del mensile “In Salita”; per Levante Editori, Vincenzo D’Acquaviva, consulente legale e Domenico Vitantonio Pinto, relatore scientifico.

Leggendo questo libro non si può rimanere indifferenti dinanzi a quello che la vita ci offre e Porzia dimostra chiaramente che nonostante le serie difficoltà che l’hanno travolta ha continuato per la sua strada donandoci la condivisione di vita e di fede. “Una vita – scrive don Michele Camastra nella prefazione – scritta con inchiostro nero ma che risplende di luce per il lettore, come la fede può trasformare e dare senso ad una vita a prima vista sfinita e senza senso. Ciò che Porzia ci trasmette è la forza e l’amore verso la sua famiglia, il suo paese, i suoi luoghi; è l’amore per sé, per gli altri, per Dio”.

Un libro che dovrebbero leggere tutti, dal momento che, oltre a trasudare di umiltà, aiuta ad affrontare con molta serenità e rassegnazione le dure prove che la vita a volte ci offre.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto