Imu: Pd Lecce, da Perrone 'bel regalo' di Natale a cittadini

LECCE. "Nei giorni scorsi il Sindaco Perrone e l’Assessore Monosi, con l’aumento delle aliquote IMU, hanno confezionato un bel regalo di Natale ai cittadini leccesi. Adesso promettono battaglia contro i tagli provenienti da Roma e assicurano che, in futuro non si alzeranno le tasse locali.

Non sarebbe, invece, più efficace iniziare ad analizzare le spese del Comune di Lecce, verificando dove è possibile tagliare? Perché non si costituisce una commissione tecnica con esperti per effettuare una spending review locale, come già proposto dai consiglieri del Partito Democratico insieme con gli altri gruppi della minoranza, per eliminare spese e sprechi in modo trasversale in tutti i settori dell’amministrazione della città capoluogo?

Il Partito Democratico di Lecce si augura, per il bene dei leccesi ed il mantenimento dell’efficienza dei servizi, che al sindaco Perrone vengano riconosciute, anche nelle competenti sedi di Giustizia, la bontà delle proprie ragioni circa il taglio dei trasferimenti al Comune di Lecce.

Nel frattempo, però, non possiamo accontentarci più delle generiche e fatue promesse proferite dall’assessore Monosi di diminuzione delle tasse, molte delle quali spese a dismisura in campagna elettorale, né sono sufficienti “i proclami” del Sindaco Perrone. Servono i fatti: esercitare anche al Comune di Lecce il rigoroso controllo della spesa corrente e l’eliminazione del superfluo.

Soltanto in questo modo è possibile realizzare un effettivo risanamento delle casse comunali ed avviare una seria programmazione nel futuro, anche nella riduzione dell’imposizione locale". A riferirlo in una nota il segretario del Pd Lecce Andrea Imbriani.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto