di Redazione.
E' una delle attrici con più nomine al mondo: quattro agli Oscar, sette ai Golden Globes, tre ai Bafta, sette ai Satellite Award e due ai Emmy Awards. E a 52 anni Julianne Moore è anche una delle donne più amate e professionalmente più richieste dall'entourage cinematografico.
Ora, dopo essere stata il volto di Revlon e di Kiehl's, ha firmato un contratto con il colosso cosmetico L'Oréal Paris per rappresentare la nuova linea antiage in uscita a gennaio 2013 Cellular Renaissance. La conferma arriva da WWD International, che l'ha intervistata al telefono.
Alla rivista ha raccontato dell'esperienza vissuta al passaggio dell'uragano Sandy: «Io e la mia famiglia stiamo bene. Non volevamo andare in hotel: abbiamo due cani e uno è un cucciolo». Eppure sono rimasti anche loro senza elettricità e «Dovremmo pulire casa appena ripristinano la luce: ora è un casino!», ha dichiarato.
La sua filosofia di bellezza include l'uso di creme con filtro solare alto, una routine a cui l'ha abituata la madre data la loro tipica pelle scozzese, molto chiara. Altro segreto di Julianne: usare un panno come soft scrub, per pulire bene il viso a fine giornata.