Le donne Udc della provincia di Lecce partecipano all’assemblea delle Pari Opportunità del Sud Italia


LECCE. Sabato 24 novembre, a partire dalle ore 9.00 fino alle ore 14.00, nel Teatro Royal di Bari (Corso Italia, 112), si terrà l’assemblea “Le donne per l’Italia - Insieme per il Sud”, cui prenderanno parte il leader centrista on. Pierferdinando Casini, il segretario nazionale on. Lorenzo Cesa, la responsabile nazionale Pari Opportunità Marisa Fagà, la vice responsabile nazionale Pari Opportunità Nicoletta Barbato, le delegazioni dei dipartimenti Pari Opportunità delle Regioni del Sud (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania Molise Puglia e Sicilia), nonché tutti i deputati e senatori del Sud Italia, a cominciare dal segretario provincia di Lecce, on. Salvatore Ruggeri.

L’appuntamento è organizzato dal Dipartimento Nazionale Pari Opportunità dell’Udc ed è interamente incentrato sul tema delle donne e del loro ruolo nei più diversi settori della società italiana.

In particolare, si parlerà di riforma elettorale, lavoro, contrasto alla violenza e alla corruzione.

A rappresentare il Salento, le donne dell’Udc e la responsabile provinciale del Dipartimento Pari Opportunità Giusy Bascià, che ha dichiarato: “L’assemblea, oltre a essere un’occasione importante di incontro e di confronto, è chiara manifestazione di una struttura forte di Partito, al passo coi tempi, che apre alle nuove generazioni e alle donne; un Partito attento alle capacità e alle intelligenze. È tempo che le donne partecipino più attivamente alla vita politica per la rinascita del nostro Paese”.

Saranno inoltre presenti la responsabile provinciale per le Politiche familiari Enza Lala, il segretario cittadino Udc Carmelo Isola, il capogruppo Udc in Consiglio comunale Luigi Melica, il capogruppo in Consiglio regionale cons. Salvatore Negro, il presidente provinciale Udc Francesco Chirilli.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto