di Redazione.
Il vino di qualità e le cantine ci sono e con loro le storie: i libri e i racconti degli autori di Capitanata e non solo. È Libri & Sapori dei Monti Dauni, rassegna enogastronomica e letteraria che si preannuncia come un vero e proprio “tour itinerante”, piacevolmente disseminato tra i vari comuni dei Monti Dauni, grazie all’idea dell’associazione culturale A.c.t! Monti Dauni e di una serie di partner, tra i quali c’è anche la libreria Ubik.
Un libro, talvolta anche due, accompagnati dal buon vino locale e dalle prelibatezze di ciascun territorio, ogni volta all’interno di una cornice differente, tra castelli, masserie, cine-teatri e palazzi di rilevante importanza artistica e storica (ingresso libero).
Si comincia martedì 20 novembre, serata inaugurale, alle ore 19.30, presso le cantine SPQT – Terre del Catapano di Troja (in Via Regina Margherita 59). Due testi, “Vivere di Puglia” di Federico Massimo Ceschin, edito Claudio Grenzi Editore, e il romanzo “Episcopius Troianus” di Antonio V. Gelormini, edito da Gelsorosso. Ad accompagnare, il vino delle delle cantine SPQT e il nostrano Pan di Puglia.
Il tour prosegue nei giorni successivi, sino a domenica 25 novembre ed è possibile scaricare tutto il programmasul sito: www.pugliadeiborghi.it