Lospinuso: “Quel che Vendola non ha detto”
TARANTO. Il Consigliere Regionale PDL di Taranto Pietro Lospinuso ha diffuso la seguente nota:
“Nella parata di stelle cadenti e stelline luccicanti propinataci di SKY in vista delle Primarie del Centro-sinistra il nostro Governatore si è prodotto nell’ennesimo auto-panegirico, che forse può anche tornare utile lontano da qui, ma in Puglia non credo abbia incantato nessuno.
Si è per esempio vantato di avere nominato 7 Assessori donne su 14: si è però dimenticato di dire che nella sua Giunta ci sono 7 Assessori “esterni” che costano ai Pugliesi qualche milioncino all’anno che si sarebbero potuti tranquillamente risparmiare attingendo dai Consiglieri di maggioranza.
Ha sparato a zero contro il “precariato” dimenticando di dire che a produrre precari non lo batte nessuno, con le miriadi di assunzioni a scadenza che effettua direttamente o tramite carrozzoni appositamente istituiti, normalmente di sicura fede politica.
Ha parlato di lavoro, come se la Puglia non avesse registrato negli ultimi anni il record di crescita della disoccupazione, ed oggi non sia costretta a chiedere al Governo nazionale altri fondi per la Cassa Integrazione avendo dovuto prosciugare quelli dell’intero anno.
Ha parlato di giovani, come se le nostre nuove generazioni non stiano riscoprendo le delizie dell’emigrazione di massa.
Ha parlato di rispetto della legalità, e detiene il record mondiale di bocciature dalla Corte Costituzionale, oltre a violare regolarmente il “patto di Stabilità” prima delle elezioni, facendone pagare il prezzo ai Pugliesi subito dopo.
Non ha avuto il coraggio di parlare di Sanità, e Ti credo, visti i risultati ed i metodi della sua azione di governo che stanno azzerando la Sanità pugliese.
Il suo capolavoro all’incontrario è a Taranto, dove non ha risolto, nonostante enfaticissimi proclami, i problemi della Salute e non sta facendo nulla per evitare il collasso del lavoro.
Questo parolaio fine a sé stesso oggi si propone addirittura per guidare il Paese. In Puglia abbiamo già dato”.