Mr. Giampiero Ventura il 'Ferguson granata'?

Nicola Zuccaro. Ha lasciato il segno la presenza di Giampiero Ventura nella tribuna d'Onore del S.Nicola. Giunto a Bari nella giornata di Lunedì 12 Novembre per motivi personali, l'ex tecnico biancorosso, reduce dalle fatiche di un Toro che 24 ore prima aveva sconfitto per 1-0 il Bologna, non ha rinunciato ad assistere alla gara che ha visto, la compagine allenata sino al Febbraio 2011, affrontare la Reggina.

Una presenza che, forse, va oltre la motivazione ufficiale sopra menzionata. Il tecnico genovese avrà colto l'occasione per visionare qualche elemento (probabilmente della Reggina piuttosto che del Bari) che potrebbe fare al caso del Torino.

Per una sera, Ventura si è trasferito dalla panchina alla tribuna, indossando in panni del Direttore Sportivo. Un ruolo che avrebbe, come si è mormorato circa due anni fa, voluto assumere a Bari ma che, vide svanire per il sofferto esonero. Nel calcio, come nella vita, non è mai troppo tardi e se 'Mister Libidine' non vorrà più allenare potrà sedersi dietro una scrivania per fungere da talent scout. Del Torino? A Urbano Cairo, patron del Toro, la conferma se Giampiero Ventura sarà il Ferguson granata.