Oggi ad Oria un convegno sull'agricoltura dell'IdV

ORIA (BR). il settore dell'agricoltura è da sempre molto importante per lo sviluppo dell'intero Paese. Proprio per questo motivo, questo pomeriggio ad Oria, a partire dalle ore 17 nell’auditorium della Chiesa di San Giovanni Battista nei pressi di Parco Montalbano, si terrà un convegno organizzato dall’ltalia dei Valori di Brindisi per affrontare questo tema dal titolo "Dalla parte degli agricoltori della Puglia. i nostri valori per le attività rurali", coinvolgendo gli operatori del settore e rendendo chiare le proposte del partito a riguardo.

Relatore dell’incontro sarà infatti l'onorevole Ignazio Messina, responsabile nazionale Dipartimento Agricoltura dell’Italia dei Valori.

Per quanto riguarda lo scopo del convegno, sarà quello di conoscere il puntuale ed efficace programma che l’Idv ha da tempo stilato per un settore sempre più in crisi, sempre più trascurato e che vede in grande sofferenza i suoi operatori. Si tratterà, inoltre, di un’occasione per dare voce agli agricoltori, ai coltivatori diretti, ai braccianti, agli imprenditori, ma anche a tutti i cittadini interessati, come consumatori e come potenziali fruitori di uno sviluppo innescato da un adeguato rilancio dell’agricoltura e di tutto ciò che ad essa è collegato.

Porterà  il suo saluto il sindaco di Oria Cosimo Pomarico, interverranno la responsabile provinciale del Dipartimento “Agricoltura” Eleonora Millardi, il senatore Idv Giuseppe Caforio, il segretario regionale onorevole Augusto Di Stanislao e, dopo il dibattito, concluderà il senatore Felice Belisario, capogruppo Idv in Senato. Il convegno sarà introdotto da Lorenzo Caiolo, segretario Idv provincia di Brindisi.

Vi saranno gli interventi anche di tre responsabili di importanti associazioni di categoria: Angelo Candita, Presidente regionale della Confederazione Liberi Agricoltori e componente del Comitato direttivo ANPA; Saverio De Bonis, coordinatore nazionale della FIMA (Federazione italiana Movimenti Agricoli) e Paolo Rubino, coordinatore per l'area Sud FIMA. La coordinatrice organizzativa dell’evento è Ileana Pizzolla.

Durante l'evento ci sarà inoltre un buffet con degustazione di prodotti locali e l’associazione italiana Sommelier offrirà ai presenti la degustazione di ottimi vini locali.


Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto