Parità di genere, Centrosinistra presenta pdl che ricalca proposta popolare
BARI. I capigruppo in Consiglio regionale, Antonio Decaro, Michele Losappio, Angelo Disabato, Donato Pellegrino e Giacomo Olivieri, hanno presentato una proposta di modifica della Legge elettorale regionale, che ricalca i due articoli bocciati ieri dal Consiglio, ovvero quelli inseriti dal Comitato promotore nella legge popolare per la parità di genere.
''Il nostro intento - sottolineano - è quello di non arrestare il cammino intrapreso per il legittimo riconoscimento della parità di genere, così come ci è stato chiesto da più di 30mila pugliesi''. ''Purtroppo - aggiungono - su una strada che sembrava ormai spianata, si è frapposta la volontà di chi ha probabilmente paura che le donne possano sottrarre loro la poltrona''.
''Il centrosinistra - concludono i consiglieri - farà del riconoscimento della parità di genere una battaglia che porterà avanti fino in fondo, affinchè le donne possano avere il posto che meritano nelle istituzioni. E le istituzioni possano avvantaggiarsi del prezioso contributo delle donne''.
Tags:
Politica locale