Presentata la BariMarathon n.18. Sarà l'ultima?

Nicola Zuccaro. "L'assenza della 42 Km è una sconfitta per il mondo sportivo barese. Dovrei dimettermi come consigliere nazionale delle Maratone perchè la 21 Km non è una Maratona ". Franco Arpa, Patron della BariMarathon, non ha celato il proprio malumore anticipato al Nostro Giornale per il " declassamento " della competizione su strada che Domenica 18 Novembre raggiungerà la maggiore età. L'edizione n.18 potrà essere l'ultima indipendentemente dal difficile momento economico.

Le cause - come ha descritto Arpa al taccuino del Gdp - sono anche di ordine politico. Per quest'ultimo aspetto relativamente alla sponda comunale non è mancato il sostegno morale - formalizzato con il patrocinio - del Comune di Bari testimoniato dal Presidente della Commissione Sport del Comune di Bari, Dott.Mariani. Nella speranza che l'Edizione n.18 non sia l'ultima a partire dalle 9.30 del 18 Novembre con partenza e arrivo dal Via di Maratona il popolo dei podisti si cimenterà su 3 percorsi. Alla 21 Km seguirà la 13 Km ( aumentata rispetto ai 10 iniziali) e la 3 Km non competitiva e riservata al settore giovanile FIDAL.

Il ricordo delle vittime della strada e la sensibilizzazione alla Lotta contro la fame del mondo , quest'ultima a cura di Actionaid arricchiranno la valenza civile e sociale dell'evento sportivo. Per un riepilogo complessivo delle partnerschip, dei trofei inseriti e delle modalità di iscrizione si può consultare il sito www.barimarathon.it