'Traditore', fischi e spintoni per Fini a funerali Rauti

(Foto: Rauti e Fini)
ROMA. Tensione per la presenza di Fini al funerale di Pino Rauti. Il presidente della Camera è stato contestato dalla folla a Roma al funerale dell'ex segretario dell'Msi.

"Vai via", queste le urla che si sono levate all'esterno al passaggio di Fini accompagnato anche da fischi.

La contestazione è avvenuta all'esterno prima che iniziassero le esequie. Alcuni testimoni parlano di "fischi, urla e spintoni all'indirizzo di Gianfranco Fini". Secondo quanto si è appreso la figlia di Rauti, Isabella, presente col marito Gianni Alemanno, avrebbe tentato di calmare gli animi.

Saluti romani e l'urlo 'Badoglio': così la folla assiepata fuori la chiesa di San Marco a Roma per i funerali di Pino Rauti ha contestato il presidente della Camera Gianfranco Fini. Al suo arrivo molti hanno fatto il saluto romano e altri lo hanno apostrofato come 'Badoglio'. Fini ha ignorato le proteste ed è entrato in chiesa.

Oltre a 'Badoglio', qualcuno ha urlato 'traditore'. Il presidente della Camera ha percorso la navata centrale della chiesa scortato dalle guardie del corpo e si è seduto accanto all'ex sottosegretario Alfredo Mantovano. La cerimonia funebre, ritardata di alcuni minuti ma non sospesa, è poi iniziata dopo che Isabella Rauti ha riportato la calma tra i partecipanti alle esequie del padre.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto