Trasporto oncologico a Taranto in commissione

TARANTO. Trasporto oncologico, se ne discute in Consiglio regionale pugliese. Il consigliere regionale de La Puglia per Vendola, Francesco Laddomada, si ritiene confortato per aver ottenuto finalmente la disponibilità dell’assessore Attolini a discutere,  insieme all’assessore al bilancio Pelillo e al Direttore generale dell’ASL Ta Scattaglia,  in merito alla prosecuzione del trasporto oncologico per la provincia di Taranto per venerdì prossimo.

“Finalmente è  tra i punti all’ordine del giorno della terza commissione consiliare la mia proposta di sentire gli assessori Pelillo e Attolini e il Direttore dell’Asl di Taranto in merito alla prosecuzione  del servizio di trasporto per i malati oncologici per la provincia di Taranto”.

 “Stamane –aggiunge Laddomada- di fronte all’assenza giustificata dell’assessore Pelillo e del direttore Scattaglia, ho rimarcato in commissione, alla presenza dell’assessore Attolini, la indispensabilità del  trasporto oncologico, specialmente nella Provincia di Taranto, dove il servizio ha avuto termine repentinamente, prima del completamento del triennio previsto dal progetto dell’ARES. Da maggio 2012 il servizio infatti è stato interrotto e circa 32 autisti ,che avevano confidato in almeno tre anni di lavoro, sono senza uno stipendio. Una situazione che sta creando oltretutto disuguaglianze territoriali di trattamento degli ammalati e degli operatori sanitari rispetto ad altre province, in cui i progetti   sono stati temporalmente completati”.
“Sono comunque confortato- conclude Laddomada - che il Presidente della terza Commissione e l’assessore Attolini abbiano fissato già per venerdì prossimo la seduta  per un esame completo del servizio del trasporto oncologico per la provincia di Taranto”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto