Michele Mininni. Nel corso della seduta del Consiglio Comunale del 6 Novembre è stata presentata una interpellanza del Consigliere Piccinino, sostenuta da tutta l'opposizione, che chiedeva all'Assessore all'Ambiente Di Benedetto le motivazioni circa il netto calo percentuale di raccolta differenziata che ha raggiunto i minimi storici.
Nella risposta scritta dall'Assessore Di Benedetto si legge: “ Dall'inizio di questo servizio ad oggi ci sono stati innumerevoli stravolgimenti, uno in particolar modo che ha fatto abbassare le percentuali della raccolta differenziata è stata la mancanza da parte della SIA di un adeguato servizio...
A ciò si aggiunge la poca civiltà da parte dei cittadini al rispetto delle ordinanze e il mancato controllo degli organi di vigilanza...”
Nell’ascoltare queste parole,tra l’altro in diretta radiofonica,hanno suscitato molte polemiche da parte dei cittadini trinitapolesi.
L'Amministrazione Comunale, non potendo prendersela demagogicamente con l'opposizione, non potendo dare la colpa alla sinistra e alle amministrazioni del passato che avevano operato bene nel campo della raccolta differenziata toccando la percentuale più alta tra i comuni ofantini, se la prende con i cittadini-utenti e con i vigili urbani reo di n on fare il proprio dovere.Questa Amministrazione è abituata a prendersi solo i meriti, anche quando non li ha, per fare propaganda e a scaricare i propri demeriti e la propria incapacità amministrativa sugli altri.
L'Assessore all'Ambiente Di Benedetto Giacinto farebbe bene a prendersi le proprie responsabilità chiedendo scusa ai cittadini offesi e impegnandosi a lavorare affinché le percentuali di raccolta differenziata tornino a salire,questo è il vero compito del titolare dell’ecologia.In attesa delle scuse dell’Assessore Di Binedetto,si attende di risolvere il gravoso problema della raccolta differenziata se la si vuole fare seriamente se si torna a conferire nei bidoni di una volta.
Trinitapoli, polemiche sull'assessore Di Benedetto: ''C'e poca civiltà da parte dei cittadini''
diRedazione
-