“Via all'apertura dell'Ospedale della Murgia”

BARI. Si è svolta ieri pomeriggio, 7 Novembre una visita all’ Ospedale della Murgia, organizzata dal consigliere regionale Michele Ventricelli, a cui sono intervenuti i sindaci di Gravina, Alessio Valente, Santeramo, Michele D’Ambrosio, l’assessore Saponaro per il Comune di Altamura e il direttore generale della ASL BA, dott. Mimmo Colasanto.

+ Cassano: nel mirino di Vendola anche l'ospedale di Putignano

L’assessore regionale Attolini, convocato a Roma per il Piano di Riparto ha comunicato la sua adesione all’iniziativa.
Dopo la verifica dello stato dei lavori antisismici e il completamento delle procedure anti-incendio si è appurato: che nei prossimi giorni saranno aggiudicate le forniture per le attrezzature e gli arredi, che sono stati risolti i problemi relativi agli allacci e che è in fase avanzata la definizione della viabilità da parte della Provincia di Bari.

Durante l’incontro il consigliere Ventricelli ha sollecitato la direzione a prevedere, che la struttura sia dotata dell’attrezzatura dell’emodinamica di cui è già stato autorizzato l’acquisto.
Seppur tra ritardi e difficoltà dovute alla carenza di personale il direttore Colasanto ha assicurato che nei primissimi mesi del 2013 l’Ospedale dovrebbe essere aperto e funzionante.

I numerosi operatori ed amministratori presenti hanno preso atto delle dichiarazioni del direttore generale e degli intenti della Regione di voler finalmente soddisfare il diritto alla salute di un vasto territorio attraverso un servizio efficiente e completo.
Il consigliere Ventricelli ha preso atto, insieme ai presenti, dello stato delle cose e ha assicurato che continuerà nella sua costante opera di sollecitazione nei confronti degli apparati dell’azienda sanitaria fino ad obiettivo raggiunto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto