Volley: la capolista Alessano vince tre set a zero contro la Polisportiva Ostuni Volley 2000

OSTUNI (BR). Ancora una sconfitta per i giocatori gialloblu della Polisportiva Ostuni Volley 2000: nel primo derby stagionale l’Alessano vince tre a zero e continua senza ostacoli il suo cammino, confermandosi leader del campionato. Match atteso dai ragazzi di coach Nacci, che in questa occasione non hanno brillato in maniera particolare e con un atteggiamento sbagliato hanno concesso agli ospiti molte opportunità di giocare con grande tranquillità e ottenere l’intera posta in palio senza grandi affanni.

I gialloblu scendono in campo con la diagonale Riccardi-Parisi, i centrali Ruggiero; Melfi i laterali Fornaro; Sheva e il libero Rescio. Primo parziale che mette subito in evidenza la forza degli avversari che non sprecano nessuna occasione per poter sfruttare gli errori di Sheva e compagni che non riescono ad avere quella continuità necessaria per mettere in crisi i ragazzi di coach Medico. Nel corso della gara coach Nacci sostituisce la diagonale con Mingolla-Polignino e in battuta Loconsole per Ruggiero che chiamati in alcuni momenti delicati, hanno dato un apporto positivo anche se alla fine, la situazione generale non ha modificato in maniera particolare gli equilibri dell’incontro.

Nel terzo parziale, infine, quando l’Ostuni conduceva per 16 a 13 e la gara poteva assumere un andamento diverso, ci sono state alcune decisioni arbitrali a dir poco discutibili che hanno generato particolare nervosismo e scalfito la già poca sicurezza dei ragazzi gialloblu, segmenti che in quel frangente potevano essere determinanti per l’andamento del set. Comunque la vittoria dei salentini non ha ombra di dubbio e anche senza le avversità arbitrali non avrebbe modificato in maniera sostanziale  il risultato finale che è ampiamente meritato da parte dell’Alessano.

Per quanto riguarda il prossimo impegno per l’Ostuni, sarà sabato prossimo a Pescara in un match che vede gli abruzzesi ancora fermi con un punto e che devono necessariamente sfruttare il fattore campo per muovere la classifica.


Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto