Weekend di sangue sulle strade del Salento: tre incidenti, uno mortale

LECCE. È stato un fine settimana per nulla tranquillo quello appena passato sulle strade salentine. Tre gli incidenti, di cui uno mortale.

Il primo è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, sulla via che congiunge Galatone a Seclì. A perdere la vita è stato Pantaleo Negro, cittadino di Seclì che si è scontrato frontalmente, per cause ancora da accertare, con una Seat Leon, sulla quale viaggiavano quattro ragazzi anch’essi di Seclì che hanno riportato solo lievi contusioni: Mirko Negro di 21 anni, proprietario del veicolo, Antonio Botrugno di 26, e due minorenni.

Quasi contemporaneamente, sulla litoranea in direzione dei laghi Alimini, due 30enni a bordo di una moto di grossa cilindrata, sono scivolati all’altezza di una curva, andando a finire fuori strada. Soccorsi, sono stati trasportati in ospedale in codice giallo.

E non finisce qui. Altro scontro frontale a sera, sulla via per Mancaversa. Due i feriti, tra cui anche una ragazza che, al momento dell’impatto, si trovava alla guida di una Fiat 500 ed ha riportato lesioni più gravi. Dopo essere stata liberata dalle lamiere è stata accompagnata d’urgenza presso l’ospedale di Casarano. Il secondo ferito, che viaggiava a bordo di una Ford Mondeo, è stato invece condotto in codice giallo presso il nosocomio gallipolino.


Silvia Resta