A Bari il Movimento Azzurro Italia presenta “Il Natale di Azzurro tra Passato e Futuro“. Ospite Emiliano

BARI. La città di Bari, in questo periodo, si sta preparando a vivere le festività con tante iniziative ed eventi che coinvolgono la città. Oggi pomeriggio, infatti, a partire dalle ore 18 all’interno del salone teatro del Villaggio Del Fanciullo in Piazza Giulio Cesare n°13, sarà celebrato il ventottesimo compleanno del Movimento per la Vita ed il Territorio "Azzurro Italia", da sempre al fianco dei più deboli e bisognosi in ogni parte del  mondo. Alla cerimonia parteciperanno tutti i Presidenti degli oltre 180 Comuni della Puglia e vi sarà, inoltre, un collegamento in videoconferenza con Skype con i Presidenti di Azzurro Italia delle città capoluogo delle regioni Lazio, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Calabria, Toscana e  Liguria.

Ospite della serata sarà il sindaco di Bari, Michele Emiliano, al quale sarà consegnata una targa come “Presidente Onorario Nazionale” di Azzurro Italia. Tra le tante novità, a seguito di un rapporto di reciprocità tra Azzurro Italia e l’ Università della Pace della Svizzera Italiana, nel corso della cerimonia, saranno consegnate quattro lauree H.C. ai soci di Azzurro Italia, due in Volontariato Internazionale al dottor David Legari e alla dottoressa Marianna Pinca, due in Giornalismo al giornalista Attilio Miani, Presidente Nazionale di Azzurro Italia e al giornalista Gustavo Del Gado, portavoce nazionale del Movimento e saranno anche consegnate le pergamene di merito al Direttivo Nazionale e soci meritevoli.

Inoltre sarà presentata alla platea una nuova iniziativa editoriale, cha dal prossimo gennaio 2013 sarà in rete: si tratta dell'International Press Azzurro, ovvero un quotidiano mondiale di informazione.

Per questa occasione sono stati invitati anche l'onorevole Enzo Scotti, il senatore del Parlamento Mondiale degli Stati per la Sicurezza e la Pace, dottor Francesco  Mavelli, Rappresentanti diplomatici dell’Ambasciata romana dello stato del Kuwait il cui Emiro fu proclamato Presidente Mondiale Onorario di Azzurro Italia nel lontano 1990, all’indomani della liberazione del Kuwait.


Daniele Martini