A Brindisi il concerto di Natale del Coro Amici Cantori

BRINDISI. Si sta per avvicinare il Santo Natale e, per l'occasione, tante e numerose saranno le iniziative nel comune di Brindisi. Sabato 22 dicembre, a partire dalle ore 20 presso la rinnovata chiesa di Santa Maria degli Angeli, si terrà il Concerto di Natale del Coro Polifonico Amici Cantori "Franco Arina", organizzato dai club service Rotary Brindisi, Brindisi Appia Antica, Brindisi Valesio, Inner Wheel, UNESCO e le Associazioni AMMI, FEDER SPEV e MARIA CRISTINA.
Per quanto riguarda il coro Amici Cantori "Franco Arina", conosciuto ed apprezzato non solo in Brindisi ma anche nella sua provincia ed oltre, ha partecipato, unico coro dell'Italia Meridionale, al "Festival Internazionale dei Cori", tenuto a Dobbiaco nello scorso mese di giugno.
Diretto dal Maestro Eupremio Galasso, il coro si esibirà proponendo alcuni dei brani più significativi del repertorio natalizio: dal "Qui tollis" di Rossini al "Laudamus te" di Vivaldi, al "White Christmas" di Berlin, "Panis Angelicus" di Franck e fino al "Quanno nascette Ninno" di S. Alfonso Maria De Liguori.

Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto