BARI. Domani, venerdì 7 dicembre alle ore 10, il sindaco Michele Emiliano, il presidente Leonardo Scorza e i consiglieri della circoscrizione Carrassi S. Pasquale, saranno presenti alla proiezione del docufilm “La casa nuova” presso la multisala Showville.
Alla manifestazione, organizzata dalla circoscrizione ad un anno esatto dal trasferimento del mercato di via Montegrappa, parteciperanno studenti del liceo scientifico Fermi, dell’istituto professionale Gorjux e della scuola media Michelangelo.
Il documentario, realizzato dal filmaker Giampaolo Marconato, che sarà presente in sala, documenta l’ultimo giorno di attività del mercato prima del trasferimento a Santa Scolastica, la nuova struttura coperta.
Nell’ambito dell’iniziativa è stata allestita anche una mostra fotografica, sullo stesso tema, del fotografo Michele Carnimeo.
Il documentario ha ricevuto un sostegno economico da parte dell’Assessorato al commercio e al mercato ortofrutticolo del Comune di Bari oltre al patrocinio del Comune di Bari, della Regione Puglia e dell’Apulia Film Commission.