(Foto: l'ex premier Silvio Berlusconi si preparerebbe secondo alcune alcuni a scendere di nuovo in campo per le politiche '13) |
''Non posso consentire che il mio Paese precipiti in una spirale recessiva senza fine. Non è più possibile andare avanti così'' aggiunge Berlusconi che, dopo aver tracciato un quadro a tinte fosche della situazione economico-sociale del Paese spiega che ''sono queste le dolorose constatazioni che determineranno le scelte che tutti insieme assumeremo nei prossimi giorni''
+ Poli Bortone: attacco di coraggio per evitare drammatica svolta a sinistra
"ECONOMIA ALLO STREMO" - "L'economia - aggiunge - e' allo stremo, un milione di disoccupati in piu', il debito che aumenta, il potere d'acquisto che crolla, la pressione fiscale a livelli insopportabili. Le famiglie italiane angosciate perche' non riescono a pagare l'Imu. Le imprese che chiudono, l'edilizia crollata, il mercato dell'auto distrutto. Non posso consentire che il mio Paese precipiti in una spirale recessiva senza fine. Non e' piu' possibile andare avanti cosi'. Sono queste le dolorose constatazioni che determineranno le scelte che tutti insieme assumeremo nei prossimi giorni".
IERI VERTICE A PALAZZO GRAZIOLI - Ieri intanto vertice fiume a palazzo Grazioli tra l'ex premier e lo stato maggiore del Pdl. A quanto si apprende il Cavaliere non avrebbe sciolto le sue riserve in merito alla sua candidatura e al progetto di un nuovo partito.
Il ministro Corrado Passera |
PASSERA: TORNARE INDIETRO NON E' BENE PER L'ITALIA - “Tutto ciò che può solo fare immaginare al resto del mondo, ai nostri partner, che si torna indietro, non è un bene per l’Italia. Dobbiamo dare la sensazione che il Paese va avanti”. Così, Corrado Passera, ministro dello Sviluppo Economico, commenta l’eventuale ritorno in campo di Silvio Berlusconi ad Agorà, su Rai Tre.
GELMINI: SERVONO CORAGGIO E LEADERSHIP CAVALIERE - "ll tempo delle decisione è arrivato. Per fronteggiare la sinistra di Bersani-Vendola-CGIL serve un combattente capace di raccogliere la sfida, di galvanizzare un centro-destra ancor oggi sbandato,diviso e indeciso. Per non consegnare l'Italia al partito delle tasse e battere l'alternativa Pd-Grillo servono il coraggio e la leadership di Berlusconi".
Lo dichiara in una nota l'on.Mariastella Gelmini Pdl.