(Foto del dramma da Twitter) |
Sei persone sono state portate in ospedale e avrebbero ferite lievi, ma si teme che sotto le macerie siano rimasti imprigionate altre persone. Ci sono anche quattro vittime. Negli immobili vivevano otto famiglie.
+ Parla il superstite: scricchiolii da tempo
"Da un anno avevano costruito un quarto piano e la casa si era riempita di crepe e si sentivano continui scricchiolii. Oggi i rumori hanno fatto preoccupare più del solito e abbiamo chiamato i Vigili del fuoco, che ci hanno fatto immediatamente sgombrare. Qualche minuto dopo è venuto giù tutto". E' il racconto di Giuseppina Ferrara, che con la sua famiglia viveva al terzo piano di una delle due palazzine crollate ieri sera a Palermo.
LE 4 VITTIME - Sono quattro le vittime del crollo di due palazzine nella zona dei cantieri navali a Palermo. E' stato ritrovato il corpo di una delle due donne finora disperse: Maria La Mattina, 80 anni, e Elena Trapani, 74 anni.
Solitaria ad angolo con via Aloisio Juvara, e' rimasta in piedi una palazzina di 3 piani al civico 55, prima unita alle altre due case.
Tra i testimoni presenti sul luogo dopo il crollo Gaspare Camarrone, che abita accanto agli edifici crollati e racconta di aver visto uscire dalle macerie un vigile del fuoco con in braccio una bambina, trasportata all'ospedale di Villa Sofia, dov'e' in buone condizioni. Parla anche una signora che vive nella palazzina attigua a quelle rovinate e rimasta miracolosamente in piedi.
E' stata trovata infine la quarta vittima del crollo di due palazzine venute giù la scorsa notte a Palermo, probabilmente per un cedimento strutturale. Si tratta di Elena Trapani, 74 anni. La donna viveva con il nipote, anche lui morto nel crollo. Deceduti anche due anziani coniugi.