Statale 16, Damone: lettera aperta a Vendola e Minervini
FOGGIA.
“La statale 16, ben nota per la sua mortale pericolosità, nel tratto San Severo-Foggia ieri ha registrato un’altra vittima, il dott. Cardillo di 31 anni, che ha perso la vita in un incidente, sottraendo alla comunità sanseverese un giovane meraviglioso, pieno di vita, vicino ai più bisognosi.
Nessuno di noi riuscirà a lenire l’immenso dolore che affliggerà i genitori: la loro esistenza sarà ormai segnata dal dolore, perché la società civile e le Autorità politiche non riescono ancora a mettere in sicurezza quella strada a due corsie.
Caro Presidente, caro Minervini, oggi ancora una volta mi rivolgo alla riconosciuta sensibilità che da qualche tempo state dimostrando nei confronti della Capitanata. Vi prego trovate i tempi e le modalità per reperire i fondi affinché lo strazio di tanti genitori possa trovare un parziale conforto, nel considerare che quelle vite perse sulla San Severo-Foggia abbiano contribuito a rimuovere le nostre e vostre carenze.
Desidererei che il Presidente Vendola rivolga un pensiero ai genitori del dott. Cardillo e assuma l’impegno serio che da oggi l’attenzione del Governo regionale sarà mirato a cantierizzare la strada della morte”.