“Non potrò esserci fisicamente perché impegnato in Consiglio regionale, ma la cerimonia di consegna delle benemerenze ai donatori - organizzata dall’Avis provinciale per domani presso il Palazzo dei Congressi dell’ente Fiera di Foggia - è un appuntamento al quale mi sento profondamente legato, per l’importanza che riveste per l’intera comunità e che merita un adeguato risalto”.
Giannicola De Leonardis, presidente della settima Commissione Affari Istituzionali della Regione Puglia, ricorda come “una semplice donazione possa bastare a salvare una vita umana, e rappresenti un atto d’amore e di generosità dal valore incommensurabile che può e deve riguardare ognuno e ognuna di noi”. E rimarca “la bellezza di un gesto compiuto da persone che non cercano affatto facile visibilità e le luci della ribalta mediatica, ma rappresentano invece un esercito silenzioso e premuroso che ha scelto di dare un senso compiuto, e vero, alla parola ‘solidarietà’.
In particolare nella provincia di Foggia, da sempre tra quelle che fanno registrare numeri record di donazioni e permettono agli Ospedali Riuniti e ad altre strutture sanitarie vicine di far fronte con tempestività a qualsiasi emergenza.
A queste persone, e a quanti operano per e con l’Avis, va il mio più sincero e sentito ringraziamento. Un pensiero affettuoso ai donatori e a quanti necessitano di sacche preziose e indispensabili, come è indispensabile la generosità di cuori pulsanti emozioni sempre uguali e sempre diverse al tempo stesso, uniche e straordinarie nonostante la ripetitività e la condivisione”, la conclusione di De Leonardis.
Tags
Foggia