Decaro: “Bilancio, nonostante difficoltà interveniamo su fisco e sanità”

BARI. "Nonostante anche quest'anno arriveranno 75 milioni di euro in meno dallo Stato, la Puglia sta lavorando a un Bilancio di previsione per il 2013 che assicurerà finanziamenti per la salvaguardia delle fasce deboli e dei servizi su cui abbiamo investito fino a oggi". Lo sottolinea il capogruppo del Pd alla Regione Puglia, Antonio Decaro.

"Il prossimo anno - aggiunge - la Puglia sarà perfettamente in linea con gli obiettivi del Piano di rientro. Questo ci permetterà, entro aprile, di rimodulare al ribasso i ticket sanitari. Una buona notizia che si aggiunge ad altri importanti interventi inseriti nel Bilancio, tra cui la riduzione della pressione fiscale sui redditi medi e bassi, attraverso una riduzione dell'Irpef. Inoltre - prosegue Decaro - abbiamo voluto investire ancora una volta sull'Università e sugli studenti, raddoppiando la copertura delle borse di studio fino al 75%.

Mi auguro - conclude il capogruppo Pd - che il Bilancio possa essere approvato nelle prossime sedute del Consiglio, mettendo le basi per programmare altri interventi utili che ripaghino i sacrifici sostenuti dai cittadini negli ultimi anni"

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto