“Di Venere e San Giacomo di Monopoli, Attolini mantenga le promesse"

BARI. “Un protocollo d'intesa tra Regione Puglia, Asl Bari e Comune di Monopoli affinché nulla cambi in termini di offerta di assistenza sanitaria all'ospedale San Giacomo di Monopoli. E l'assicurazione di sospendere il trasferimento dell'Anatomia potologica dal Di Venere al San Paolo, in attesa dell'incontro con i medici e il comitato a difesa dell'ospedale di Carbonara. Sono le due ‘promesse’ fatte e non mantenute dall'assessore alle politiche della salute della Regione Puglia, Ettore Attolini.
Né può aver alcun valore lo ‘scaricabarile’ tra assessorato e Asl. Infatti, se è vero che i manager godono di una propria autonomia decisionale in materia di riorganizzazione ospedaliera, è altrettanto vero che le linee politiche e programmatiche sono dettate dalla Regione stessa.
Ad Attolini chiediamo di incontrare al più presto il personale dei due principali ospedali a sud della città di Bari, veri e propri presidi a tutela della salute dei cittadini e di restituire alle strutture in questione, e a chi ci lavora, la dignità necessaria a farle tornare punti di riferimento per un'ampia fetta del territorio compreso tra Bari e Brindisi e al servizio di un bacino di utenza composta da centinaia di migliaia di cittadini”.
A riferirlo il Vicecapogruppo PdL alla Regione Puglia, Massimo Cassano.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto