Domenica 16 dicembre a Brindisi la prima edizione del "Dog Walking"

BRINDISI. Continuano alla grande, nella città di Brindisi, gli eventi in occasione delle festività natalizie e, per includere anche gli amici a 4 zampe, la Lega Protezione Animali di Brindisi, Legambiente e "Summer Time – Animazione & Spettacolo" in collaborazione con "Diritti in rete", "Senza Confini Cooperativa Onlus", "Vivere Insieme Onlus", Associazione "Ricetrasmissioni C.B. Brindisi", "G.A.R.D. – Giovani Artisti Riuniti i Diamanti" e con il sostegno di "Fondazione per il Sud" ed il Patrocinio del Comune di Brindisi, hanno organizzato per domenica 16 dicembre il "Dog Walking - 1° Memorial Tonino Capriati" a partire dalle ore 9 nelle vie del centro cittadino.
Si tratta, questa, di una grossa novità per i brindisini e soprattutto per le famiglie e coloro che amano il migliore amico dell'uomo, finalizzato a raccogliere fondi per realizzare un'area di sgambamento all'interno del Canile Comunale di Brindisi ed incentivare l'adozione dei cani da parte delle famiglie in cerca di un amico a 4 zampe.
L'evento, che sarà presentato dal giornalista Nico Lorusso con la partecipazione di Silvio Quistelli, sarà caratterizzato da una passeggiata con i propri cani e, partendo da Piazza Rubini, il tutto si snoderà per le vie del centro per poi tornare attraverso lo stesso percorso al punto di partenza per le premiazioni finali. A fare da cornice, prima della partenza e tra una gara e l'altra, vi saranno vari momenti di intrattenimento curati dalle associazioni promotrici e da ospiti d'eccezione.
Per partecipare all'evento ci si può iscrivere compilando il modulo di iscrizione scaricabile attraverso il sito www.dirittiinrete.it o contattando i numeri 3280045826, 3476074741 e 3270120273 oppure via mail all'indirizzo castagna_bau@libero.it. Sarà anche possibile iscriversi il giorno stesso pagando 5 euro e si avrà diritto alla pettorina con il numero di partecipazione e l'assegnazione alla categoria di gara che sarà organizzata in base alla taglia del cane.
Per quanto riguarda il ricavato, sarà interamente devoluto in beneficenza per la cura e l'assistenza dei cani randagi ospitati dal canile comunale di Brindisi.

Daniele Martini