Grande successo all'Artigiano in Fiera di Milano per l'Olio di Ostuni

OSTUNI (BR). La Città Bianca continua ad avere successo non solo in Italia ma anche nel mondo intero, e non solo nel settore turistico. E' di questi giorni la notizia del grande successo che ha avuto l'Olio Millenario della Città Bianca a “L'Artigiano in Fiera” di Milano, l'importante evento fieristico che ha visto la presenza di più di 2.000 espositori da tutte le parti del mondo e un'affluenza di pubblico che si aggira tuttora sui 3 milioni di presenze.

Per quanto riguarda l'Oleificio Cooperativo di Ostuni, ha partecipato per il secondo anno consecutivo a questo importante evento, portando in mostra la cultura dell'olio extravergine di oliva, dal progetto scuole “Turismolio: dall'Olivo all'Olio” e il suo Alfabetolio, al cofanetto dell'Olio Millenario realizzato in collaborazione con l'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Ostuni, passando, naturalmente, per la degustazione del nuovo olio 2012.

Durante i nove giorni della manifestazione espositiva, dall'1 al 9 dicembre presso la Fiera Milano di Rho, i tanti visitatori hanno già avuto modo di apprezzare le qualità organolettiche e nutrizionali dell'olio extravergine di oliva anche a tavola; grazie alla collaborazione con il ristorante pugliese presente all'interno dello spazio Puglia, l'Oleificio Cooperativo di Ostuni punta a far comprendere “la Qualità che fa la differenza”, facendo gustare la vera genuinità dell'olio di Puglia. Questo esperimento ha permesso, inoltre, di valorizzare sempre più l'utilizzo dell'olio extravergine di oliva a tavola, oramai visto non più come semplice condimento, ma come vero e proprio alimento nutraceutico.

Grande, infine, è stata l'attenzione riservata all'olio di Ostuni da parte di tanti visitatori ed espositori stranieri, sempre più attenti alle produzioni agroalimentari pugliesi, sinonimo di qualità, genuinità e origine certa delle materie prime.


Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto